L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito internet Veneziaclassica.it sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.
I prodotti acquistati su Veneziaclassica.it sono venduti direttamente da Venezia Classica di Carolina Carbonari, società iscritta al Registro delle Imprese di Pesaro numero 84742, Partita I.v.a. 02714060411 con sede in Corso Vittorio Gui 16, 61032 Fano (PU), Italia.
Le presenti Condizioni generali di vendita regolano i rapporti fra Venezia Classica ed il Cliente per quanto riguarda l’acquisto di Prodotti effettuato tramite il presente sito. Per quanto non espressamente disciplinato nelle presenti Condizioni generali di vendita si rinvia alle disposizioni di cui al Decreto Lgs 6 settembre 2005, n. 206 ed alla disciplina applicabile del Codice Civile.
Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico, dettagliatamente illustrati nelle singole schede prodotto. Per poter accedere al nostro servizio di vendite, è necessario:
Avere i requisiti per accedere legalmente a contratti vincolanti. Essere in grado di stipulare legalmente contratti vincolanti.
Avere un indirizzo e-mail valido.
Avere un dispositivo valido di certificazione e pagamento.
La ricezione da parte del Venditore della Conferma d’Ordine, completa in ogni sua parte, trasmessa dal Cliente mediante invio telematico, determina la conclusione del Contratto. Con la conclusione del Contratto, il Venditore si impegna a fornire al cliente i prodotti, ai termini ed alle condizioni previsti nelle presenti Condizioni generali di vendita, fatto salvo il diritto di non dar corso a ordini nei confronti di soggetti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità.
Il Cliente, con l’invio della Conferma d’Ordine, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei rapporti con Venezia Classica le disposizioni contenute nelle presenti Condizioni generali di vendita nonché delle ulteriori informazioni contenute nelle pagine web del Sito. L’importo dell’ordine sarà addebitato sul dispositivo di pagamento al momento dell’acquisto.
L’area SHOP del sito è soggetta a promozioni ed agevolazioni in alcuni periodi.
SERVIZIO CLIENTI
Il Servizio Clienti di Venezia Classica è a tua completa disposizione per fornire l’assistenza necessaria in tutte le fasi d’acquisto, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00. Per tutte le informazioni commerciali puoi contattare il servizio clienti inviando una e-mail o chiamando il numero 0721/864197
PRODOTTI
Le immagini presenti nel sito hanno solo scopo rappresentativo, corrispondono normalmente al prodotto, tuttavia Venezia Classica tiene a specificare che tutti i suoi prodotti sono realizzati interamente a mano secondo le antiche tecniche di lavorazione dei maestri vetrai; piccole imperfezioni e variazioni di misure o colore sono il segno distintivo dell’esecuzione manuale e non possono essere considerati difetti. Le immagini ed i colori dei prodotti visualizzate potrebbero non essere del tutto corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato. I prezzi visualizzati nel catalogo Venezia Classica sono indicati IVA inclusa. Sono escluse le spese di trasporto che saranno applicate nella fase di pagamento. I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti.
Essi non includono eventuali ulteriori e diverse tasse, imposte o dazi disposti dalle relative legislazioni applicabili, quali quelli previsti in materia di importazione.
L’eventuale indisponibilità dei prodotti vi verrà comunicata al momento della vostra richiesta telematica di acquisto.
PAGAMENTI
I pagamenti in esecuzione dei Contratti d’Acquisto stipulati attraverso il Sito potranno essere effettuati attraverso il circuito PayPal.
Qualora il cliente proceda all’acquisto dei prodotti, i dati finanziari verranno inoltrati all’istituto di riferimento, che tramite protocollo crittografato garantirà la riservatezza dei dati, provvederà all’immediata verifica della validità dei dati e addebiterà l’importo complessivo a ciascun contratto d’acquisto nell’immediato.
Il Venditore si riserva la facoltà di richiedere in qualsiasi momento al Cliente informazioni integrative (ad es. il numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata per il perfezionamento del Contratto d’Acquisto. In mancanza dell’invio da parte del Cliente delle informazioni o dell’ulteriore documentazione richiesta, il Venditore si riserva la facoltà di non accettare l’ordine ovvero di recedere dal Contratto d’Acquisto perfezionato, dandone contestuale comunicazione al Cliente all’indirizzo di posta elettronica da questi indicato.
SPEDIZIONE
Le spedizioni sono normalmente effettuate entro 2-3 giorni lavorativi dall’avvenuta ricezione del pagamento. Sono possibili brevi ritardi dovuti all’accumulo degli ordini e allo smaltimento seguendo la data di ricezione. La spedizione avviene per mezzo di corriere GLS o DHL. Le forme e i tempi di consegna variano secondo la regione/nazione. Le relative tariffe sono di seguito specificate:
Italia 7,90€
Per ordini da 49€ le spese di spedizione in Italia sono gratuite.
Austria, Belgio, Francia, Germania, Lussemburgo, Paesi Bassi e Spagna 22€
Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Grecia, Irlanda, Regno Unito,
Romania, Rep. Ceca, Lettonia, Lituania, Polonia, Portogallo, Slovacchia,
Slovenia, Svezia, Ungheria 25€
Australia 59,90€
Giappone 49,90€
Svizzera 34,90€
Usa 34,90€
Tutti gli altri stati su richiesta.
Il cliente riceverà una mail da parte del corriere, con un link contenente la rintracciabilità della spedizione.
Giacenze: Per entrambe le forme di spedizione vengono effettuati due tentativi di consegna, dopodiché il pacco va in giacenza. Pertanto vi invitiamo a non effettuare ordini se non siete certi di poter ritirare personalmente (o tramite un vostro delegato) il pacco al suo arrivo o dal luogo di giacenza. Nel momento in cui il pacco andrà in giacenza sarà Vostra premura ritirare la merce presso la sede del corriere indicato sulla comunicazione che vi verrà inviata.
All’invio della richiesta d’ordine, si prega quindi di compilare dettagliatamente i campi: numero telefonico e destinazione della merce ed eventuali orari di consegna. Specificare in modo esatto indirizzo di spedizione e destinatario/nome ditta, in caso contrario non ci riterremmo responsabili ed eventuali spese di spedizione aggiuntive andranno addebitate al cliente. In caso di mancato ritiro, salvo comprovate negligenze del corriere, Venezia Classica si riserva la facoltà di non evadere ordini se provenienti da clienti che abbiano rifiutato pacchi precedenti.
RECESSI / RESI
Riteniamo estremamente importante che il cliente possa sentirsi completamente soddisfatto della scelta effettuata.
Se per qualunque ragione non fosse soddisfatto dell’ordine e nello spiacevole caso in cui venissero recapitati prodotti non conformi a quanto richiesto può restituire il prodotto acquistato, senza averlo utilizzato, entro 14 giorni dalla data di consegna.
Le uniche condizioni che richiediamo sono inerenti al prodotto: non deve essere stato utilizzato; quindi deve essere integro, non deve aver subito alcun tipo di danneggiamento, deve essere ancora munito della sua confezione originaria.
Alle transazioni che avvengono tramite l’e-commerce del sito Venezia Classica vengono attuate le direttive del Dlg n° 206 del 6 settembre 2005. Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta all’indirizzo della sede del fornitore mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere preceduta di 48 ore tramite e-mail oppure fax.
Le uniche spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso a norma dell’articolo sopracitato, sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente. Il Venditore rimborserà il valore del bene acquistato ma non le spese di spedizione. Il Venditore non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furti o smarrimenti di prodotti oggetto di reso; ogni relativo rischio resta pertanto ad esclusivo carico del Cliente Consumatore. In ogni ipotesi di mancato rispetto delle condizioni e modalità di esercizio del recesso sopra previste, nonché in caso di danneggiamento dei prodotti per cause diverse dal trasporto dei medesimi, il Contratto d’Acquisto resterà valido ed efficace. Il Venditore provvederà a restituire al Cliente Consumatore mittente i prodotti indebitamente resi, addebitando allo stesso le correlative spese di spedizione.
Come Effettuare un reso
Per sostituire i prodotti acquistati, con una taglia o colore diverso è sufficiente inviare i prodotti all’indirizzo sottoscritto, inserendo una copia dell’ordine e indicando la sostituzione.
I termini per restituire i prodotti sono di quattordici (14) giorni lavorativi. I prodotti vengono sostituiti con lo stesso modello, in caso di richiesta per sostituzione di modello verrà effettuato un rimborso, ed il cliente provvederà ad effettuare un nuovo ordine.
L’indirizzo per rendere i prodotti è:
Venezia Classica di Carolina Carbonari
Corso Vittorio Gui, 16 61032 FANO (PU)
DIRITTI DI PROPRIETÀ
Tutti i marchi (registrati e non), come pure ogni e qualsiasi opera dell’ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale riprodotto sul Sito restano di esclusiva proprietà di Venezia Classica, senza che dall’accesso al Sito e/o dalla stipulazione dei Contratti d’Acquisto derivi al cliente alcun diritto sui medesimi. Qualsiasi utilizzazione, anche soltanto parziale, dei medesimi è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta di Venezia Classica a favore della quale sono riservati, in via esclusiva, tutti i relativi diritti.
GARANZIE IN CASO DI PRODOTTO DIFETTOSO
Fino al termine di due (2) anni dalla consegna dei prodotti, Venezia Classica è responsabile nei confronti dei Clienti Consumatori, a norma degli art. 130 e 132 del D.Lgs. 206/2005 del Codice del Consumo, di eventuali difetti di conformità dei prodotti esistenti al momento della consegna, con particolare riguardo ai prodotti risultanti difettosi o danneggiati.
Sono esclusi i casi di normale usura dovuta all’uso o ogni altro caso imputabile a cattiva o errata gestione del prodotto da parte dell’utilizzatore.
Il Cliente Consumatore decade dai diritti a lui riconosciuti dall’art. 130, comma 2 del D.Lgs. 206/2005 se non denuncia al Venditore il difetto di conformità rilevato entro due (2) mesi dalla data in cui l’ha ricevuto.
La denuncia dei vizi dovrà essere per iscritto (con raccomandata A/R) e dovrà essere corredata da puntuale, precisa e idonea documentazione, anche fotografica.
Venezia Classica compirà ogni diligente sforzo per sostituire a propria cura e spese, con altri prodotti della medesima qualità e titolo disponibili presso i propri magazzini, quei prodotti consegnati che risultassero danneggiati o difettosi, sempreché gli stessi siano stati resi dal Cliente nella confezione originale (completa di tutte le parti che la compongono). Se la sostituzione con il medesimo prodotto non fosse possibile (ad esempio, a causa dell’uscita fuori catalogo del prodotto), il Venditore provvederà a rimborsare al Cliente l’importo pagato per il prodotto risultato difettoso.
COMUNICAZIONI E RECLAMI
Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente dovranno essere inoltrati al servizio clienti.
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI, PRIVACY
Per la disciplina del trattamento dei dati personali da parte di Venezia Classica si rinvia all’area appositamente dedicata Privacy Policy.
GIURISDIZIONE/LEGGE APPLICABILE
Gli utenti che visitano le pagine del sito www.veneziaclassica.it accettano di sottoporsi alla giurisdizione della Legge Italiana. Per ogni controversia legale, ai sensi delle normative vigenti, il foro competente è quello di Pesaro (Art. 1469 bis n° 19 del Codice Civile).
CONDIZIONI GENERALI D’USO
Venezia Classica si impegna a rendere un servizio più accurato ed esatto possibile tuttavia potrebbero ricorrere inavvertitamente inesattezze tecniche o di fatto e/o errori tipografici. Venezia Classica si riserva il diritto di apportare mutamenti e correzioni al sito ogni qualvolta ciò si renda necessario senza alcun tipo di preavviso.
Venezia Classica non garantisce che le informazioni contenute nel proprio sito siano conformi alla giurisdizione di ogni paese o che i prodotti esposti nella vetrina del sito siano disponibili per la compravendita in tutte le giurisdizioni.
Ricordati che sarai l’unico responsabile per l’utilizzo di Venezia Classica e dei suoi contenuti. Venezia Classica infatti non potrà essere considerato responsabile dell’uso non conforme alle norme di legge vigenti, del sito web e dei contenuti da parte di ciascuno dei propri utenti, salva la responsabilità di Venezia Classica per dolo e colpa grave.
In particolare, sarai l’unico ed il solo unico responsabile per la comunicazione di informazioni e di dati non corretti, falsi o relativi a terzi soggetti, senza che questi abbiano espresso il loro consenso, nonché in considerazione di un uso non corretto degli stessi.
L’utente è responsabile della custodia e del corretto utilizzo delle proprie informazioni personali, ivi comprese le credenziali che consentono di accedere ai servizi riservati, nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare a carico di Venezia Classica ovvero di terzi a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione di tali informazioni.
CERTIFICATO DI AUTENTICITÁ
Gentile Cliente,
nel ringraziarLa per aver scelto un nostro gioiello in Vetro di Murano, ci pregiamo di illustrarLe le caratteristiche del suo nuovo acquisto. La realizzazione delle perle veneziane riprende la tradizionale artistica manifattura che utilizza la foglia d’oro 24kt fusa all’interno del vetro. Tutta la progettazione e realizzazione di ogni singola parte è stata eseguita dai migliori artigiani, dal disegno originale creato da Carolina e Giuseppe Carbonari, alle parti metalliche tutte nikel free, con bagno d’oro e argento galvanico, o altre finiture eseguite da esperti maestri orafi. Le catene sono esclusivamente in rame o alluminio bagnato in oro giallo o rosa, palladio o argento. Sono altresì utilizzate componenti il vetro e il cristallo Swarovsky. Così nasce un gioiello che immagina come la storia millenaria di Venezia possa far risplendere la femminilità della donna di oggi.
CURA DEI PRODOTTI
Per mantenere inalterate nel tempo le caratteristiche di bellezza dei Suoi gioiello Venezia Classica, consigliamo di osservare le seguenti norme d’uso:
• Conservare il gioiello in un panno di fibre naturali.
• Lucidare il gioiello con un panno morbido, non usare con prodotti chimici.
• Non spruzzare profumi o altri prodotti cosmetici direttamente sopra i gioielli.
• Non fare la doccia/nuotare indossando i gioielli.
• Preservare i gioielli da urti molto forti che potrebbero rompere o rendere taglienti le perle di vetro.
Evitare usi impropri non adeguati al prodotto
GARANZIA DI QUALITA’
Il Marchio Venezia Classica, presente su ogni singolo pezzo garantisce l’autenticità, la qualità e l’esclusività del gioiello. Piccole imperfezioni o inclusioni di bolle d’aria rappresentano il pregio dell’esecuzione artigianale. Ideato, disegnato e prodotto in Italia esclusivamente con Vetro di Murano (Venezia).
The offer and sale of products on our website Veneziaclassica.it are governed by these Terms of Sale.
The products purchased on Veneziaclassica.it are sold directly from Venezia Classica di Carolina Carbonari, a registered company, located in Corso Vittorio Gui 16, 61032 Fano (PU), Italy VAT 02714060411
These Conditions of Sale govern the relationship between Venezia Classica and the Customer with regard to the purchase of products made through this site. Although not specifically governed by these general terms of sale, please refer to the Legislative Decree 6 September 2005, n. 206 and the applicable regulations of the Civil Code.
The customer can buy products shown in the electronic catalogue, which are detailed illustrated in the individual Product Cards. To have access to our service sales, you need:
The requirements to enter legally binding contracts.
To be able to legally stipulate binding contracts.
To have a valid e-mail address.
To have a valid certification and valid payment device.
When the Seller receives the Order Confirmation electronically transmitted by the Customer and filled in in all its parts, the Contract is considered to have been stipulated.
Upon stipulation of the Contract, the Seller commits itself to supply the the Customer with Products, under the terms and conditions of these General Conditions of Sale. The Seller will though have the right to refuse orders from parties who do not provide sufficient guarantees of solvency.
The customer, by sending the Order Confirmation, unconditionally accepts and agrees to observe the general conditions of sale as well as the other information in the pages of the website. The amount of order will be charged on the payment device at the time of purchase.
The Shop on line might include special promotions and offers during specific periods of the year.
CUSTOMER CARE
Customer Service is at your disposal to provide the necessary assistance at all stages of purchase from Monday to Friday from 9.00 to 12.00 and from 15.00 to 18.00. For all information you can contact customer service by sending an e-mail or by calling 0721/864197
PRODUCTS
The images on the site are for representational purposes only, and usually correspond to Product itself however , Venezia Classica specify that all its products are made entirely by hand according to the ancient techniques of master glassmakers; imperfections and variations in measurements or color are the sign of handmade and can not be considered defects. The images and colors of the products displayed may not be entirely relevant to the real effect of the browser or monitor used. The prices shown in the catalogue include VAT. They exclude the cost of transport to be applied in the payment phase. Product prices may be subject to change.
They do not include additional and different taxes, fees or duties arranged by any applicable legislation, such as those provided for the import.
The unavailability of the products will be announced at the time of your electronic purchase.
PAYMENTS
Payment for Purchases Contracts stipulated through the website may be made through PayPal .
in case the Customer proceeds with the purchase of the Products, the financial data will be forwarded to the reference institute, which will transmit the encrypted protocol , guarantee the confidentiality of the information, and will immediately check the validity of the datas and immediately charge the overall amount for each Purchasing Contract .
The Seller reserves the right to request at any time any additional information to the Customer (i.e. fixed telephone number). At the same time the Seller has the right to request the Customer the delivery of the copies of the documents proving the ownership of the credit card used for the Purchase. If the Customer fails to send any information or additional documentation requested, the Seller reserves the right to decline the order or recede from the Purchase Contract, communicating this to the Customer at the e-mail address indicated by himself.
SHIPPING
The delivery of the package is normally made within 10 working days of the seals receiving payment. Short delays are possible due to the accumulation of orders and disposal following the date of receipt. The shipment is made by courier. The delivery times may vary depending on the region / country. Rates are specified as follows:
Italy € 7.90
For orders from 49 € shipping charges in Italy are free.
Austria, Belgium, France, Germany, Luxembourg, the Netherlands and Spain € 22
Bulgaria, Cyprus, Croatia, Denmark, Estonia, Finland, Greece, Ireland, United Kingdom,
Romania, Czech Rep., Latvia, Lithuania, Poland, Portugal, Slovakia,
Slovenia, Sweden, Hungary € 25
Australia € 59.90
Japan € 49.90
Switzerland € 34.90
Usa € 34.90
All other countries upon request.
The customer will receive an email from the courier with a link containing the tracking number.
Stocks: Both forms of shipping process two delivery attempts, after which the package should be in stock. So please do not place orders if you are not sure you can personally pick up (or using your own delegate) pack on his arrival. When the package will be in stock it will be your care to collect the goods at the couriers office.
Sending the order request, so please fill in detail fields: telephone number and destination of the goods and any delivery schedules. Specify exactly shipping address and recipient / company name, otherwise we do not feel responsible, and any additional shipping charges will be billed to the customer. In case of non-withdrawal, unless proven negligence of the courier, Venezia Classica reserves the right not to fulfill orders from customers that have refused previous packages.
RETURNS
We consider extremely important that the customer can feel completely satisfied with his choice.
If for any reason he is not satisfied with the order and in the unlikely event that were delivered products do not comply with the requirements, he can return the product not used, within 14 days of delivery.
The only conditions we require are inherent to the product: not used; complete in all his parts, it must not have undergone any type of damage, and with its original packaging.
The transactions that take place through e-commerce site Venezia Classica directives are implemented Dlg No. 206 of 6 September 2005. The right of withdrawal is exercised by sending, within the prescribed period, a written notice to supplier address location by registered letter with acknowledgment of receipt. The communication may be preceded by e-mail or fax.
The only costs payable by the consumer for exercising the right of rescission in accordance with Article mentioned above, is the direct cost of returning the goods to the sender. The Vendor will refund the value of the goods purchased but not the shipping charges. The Seller is not responsible in any way for damage or loss of products; each relative risk therefore remains the sole responsibility of the customer. In any case of non-compliance with the conditions and procedures for exercising the withdrawal set forth above, and in the event of damage to the product for reasons other than transportation of the same, the Purchase Agreement shall remain valid and effective. The Vendor will refund the Customer for products improperly made.
How to Make a Return
To replace the purchased products, with a different color or size, just send the products to the undersigned, by inserting a copy of the order and indicating the replacement.
The deadlines for returning the products are fourteen (14) working days. The products are being replaced with the same model, in case of request for replacement model will issue a refund, and the customer will make a new order.
The address to resend the products is:
Venezia Classica di Carolina Carbonari
Corso Vittorio Gui, 16 61032 Fano (PU)
PROPERTY RIGHTS
All trademarks (registered or not), as well as any and all intellectual work, distinctive signs or names, images, photographs, written text or graphics and more generally any other intangible asset protected by copyright laws and international conventions relating to intellectual property and industrial property reproduced on the Site are the exclusive property of Venezia Classica. Any use, even if only partial, of the same is prohibited without the prior written permission of Venezia Classica in favor of which are reserved, exclusively, all its rights.
WARRANTIES FOR ANY DEFECTIVE PRODUCT
Until the end of two (2) years from delivery, Venezia Classica is accountable to its Clients Consumers, pursuant to art. 130 and 132 of Legislative Decree no. 206/2005 of the Consumer Code, any lack of conformity of products existing at the time of delivery, with particular regard to the defective products or damaged.
This excludes cases of normal wear due to the use or any other case due to poor or incorrect handling of the product by the user.
The Customer consumer loses his rights guaranteed (by art. 130, paragraph 2 of Legislative Decree no. 206/2005) if he does not inform the Seller of the defect found within two (2) months from the date on which it was received.
The notice of defects must be made by writing (with A / R) and must be accompanied by timely, accurate and appropriate documentation, including photographs.
Venezia Classica will make every effort to replace at their own expense, with other products of the same quality available in store, those delivered products that are damaged or defective, if they are sent from Customer in the original packaging (complete of all parts) . If the replacement with the same product is not possible, the Vendor will refund the customer the amount paid for the product proved to be defective.
COMMUNICATIONS AND COMPLAINTS
All communications or any complaints of the customer will be forwarded to customer service.
PERSONAL DATA, PRIVACY
Concerning Venezia Classica, policy for the treatment of personal data, please refer to the especially dedicated Privacy Policy area of the website
JURISDICTION / APPLICABLE LAW
Users who visit the site www.veneziaclassica.it agree to submit to the jurisdiction of Italian law. For any legal controversy, in accordance with the laws, the jurisdiction competent is the Court of Pesaro (Art. 1469 bis No. 19 of the Civil Code).
TERMS OF USE
Venezia Classica reserves the right to make changes and corrections to the website whenever it is necessary without prior notice.
Venezia Classica does not guarantee that the information contained on its site comply with the jurisdiction of any country or that the products displayed in the site are available for sale in all jurisdictions.
Remember that you will be only responsible for the use of Venezia Classica site and its contents. Venezia Classica can not be held responsible for any use not in compliance with applicable laws.
In particular, you will be the one and only responsible for the communication of information and incorrect data, or false about third parties, although they have given their consent, and in consideration of the improper use of the same.
You are responsible for the safekeeping and proper use of your personal information, including credentials that allow access to confidential services, as well as for any damages or injury which might arise against Venezia Classica or third parties as a result of not proper use, loss, removal of such information.
AUTHENTICITY CERTIFICATE
Dear Customer,
thank you for choosing our Murano glass jewel We would like to illustrate the characteristics of your new purchase. The realization of Venetian beads resumes traditional artistic craftsmanship that uses gold leaf 24kt fused inside the glass. All the design and implementation of each part was performed by the finest craftsmen, from the original design created by Carolina and Giuseppe Carbonari, all metal parts nickel free, bath with gold and silver plating, or other finishing performed by expert goldsmiths . Chains are only copper or aluminum dipped in yellow or pink gold, palladium or silver. As components are also used glass and Swarovski crystal. Thus was born a jewel that imagines how the millenary history of Venice can shine the femininity of the woman of today.
CARE PRODUCTS
To keep unchanged the characteristics of beauty of your jewel Venezia Classica, we recommend to observe the following rules of use:
Store the jewelry in a cloth of natural fibers.
Polish the gem with a soft cloth, do not use chemicals.
Do not spray perfumes or other cosmetic products directly over the jewels.
Not to shower / swim wearing jewelry.
Preserving the jewels from very strong shocks that could break or make sharp glass beads.
Avoid improper use not suitable for the product.
QUALITY GUARANTEE
The brand Venezia Classica, present on each piece, guarantees the authenticity, quality and exclusivity of the jewel. Imperfections of craftsmanship makes your jewel unique and valuable. Conceived, designed and produced in Italy exclusively with glass from Murano (Venice)